Queen Montreux Studio Experience, un’esperienza unica nella meravigliosa cittadina Svizzera che fu di Mercury

Proprio là, sulle rive del Lac Léman, più comunemente conosciuto come Lago di Ginevra, che sorge Montreux, una ridente cittadina della Svizzera Francese dove i Queen, si proprio la band che fu di Mercury, approdarono nel Luglio del 1978, mentre era in corso il famosissimo Montreux Jazz Festival.

Ingresso originale dei Mountain Studios, oggi Queen Tribute Wall

A Montreux i Queen registrarono diversi lavori, tra cui “Jazz”, “Hot Space”, “A Kind Of Magic”, “The Miracle”, “Innuendo” e “Made in Heaven”, album uscito postumo alla prematura scomparsa di Mercury. Il luogo che attirò la band britannica come null’altro in quegli anni, furono i “Mountain Studios“, studi di registrazione estremamente all’avanguardia per l’epoca, acquistati poi in seguito dalla stessa band (dal 1979 al 1993) e successivamente da uno dei loro più famosi produttori discografici David Richards.

Gli studi, dismessi nell’estate del 2002, ospitano oggi un piccolo meraviglioso museo sulla storia e la produzione discografica dei Queen a Montreux, i Queen Studio Experience, dove sono ancora oggi conservati cimeli unici appartenenti alle collezioni provate di Brian May e Roger Taylor (chitarrista e batterista dei Queen) e anche ambienti originali degli studi posti all’interno del famoso Casinò Barrière.

Ecco ora alcuni docu-video girati a Montreux e all’interno dei Queen Studio Experience, e altre immagini rare e caratteristiche del periodo di Mercury e dei Queen a Montreux:

Queen The Studio Experience – The Documentary – Nic Valens All Rights Reserved.
Freddie Mercury (rare) truly special memorabilia (Queen The Magic Tour 1986) – Nic Valens All Rights Reserved.
Freddie Mercury Statue in Montreux (Switzerland) – Nic Valens All Rights Reserved.
Queen “The Lake House” – Nic Valens All Rights Reserved.
Freddie Mercury (rare) original memorabilia – (Queen Live at Rainbow 1974 and The Works Tour 1984) – Nic Valens All Rights Reserved.
Queen recording studios (Montreux – Switzerland) – Nic Valens All Rights Reserved.

Nic Valens

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto